Presentazione della “Cartina Turistica di Sala Consilina”. Mercoledì 18 luglio 2012, ore 17:30.

COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE

Mercoledì 18 luglio 2012, ore 17:30, sarà presentata, presso l’Auditorium Comunale del Polo Culturale Cappuccini, la «Cartina Turistica di Sala Consilina», ideata e prodotta dalla Società Cooperativa THOKOS di Sala Consilina, specializzata in attività di ricerca, documentazione, didattica e valorizzazione dei beni culturali e del paesaggio. L’iniziativa editoriale di promozione turistica del territorio cittadino, patrocinata dall’Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Sala Consilina e dall’Ente Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano, è stata realizzata con le sponsorizzazioni di circa 50 operatori locali prevalentemente della filiera turistica ed enogastronomica, risultando questi i veri protagonisti di un’incisiva azione promozionale e di valorizzazione delle risorse storico-artistiche, ambientali e naturali della Città.

Il progetto – riferisce l’Assesore Santoriello – nasce dalla ferma volontà della Cooperativa Thokos, che ha voluto realizzare un prodotto con il quale sostenere e qualificare le attività svolte dagli operatori economici locali, presentando al visitatore le risorse cittadine ed un’offerta turistica omogenea e completa, in vista soprattutto della maggiore affluenza estiva.

In apertura, i saluti del Sindaco di Sala Consilina, Gaetano Ferrari, dell’Assessore alle Attività Produttive, Michele Santoriello, e del Presidente della Cooperativa Thokos, Alfredo Ventre. A seguire, presentazione della «Cartina Turistica», a cura degli stessi ideatori e soci della Cooperativa: Pasquale Di Maria (vice presidente), illustrerà il progetto nella sua interezza, Elvira Mori, il concept grafico, Daniele Pugliese, parlerà delle componenti naturali e culturali di Sala, Viviana Vincenti, invece, dirà di Sala oltre i suoi confini. Concluderanno, infine, Ilva Pizzorno, Commissario straordinario dell’Ente Provinciale per il Turismo di Salerno, Amilcare Troiano, Presidente del Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano, e Don Antonio Cantelmi, Parroco della SS. Annunziata.

Torna in alto