Rilevazione campionaria areale di controllo della copertura e della qualita’ del 15° censimento generale della popolazione e delle abitazioni.

COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE

IL SINDACO

RENDE NOTO

Che l’ISTAT, al fine di determinare gli indicatori di qualità e di copertura del 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni stabiliti dal Regolamento (UE) n.1151/2010 della Commissione Europea dell’8 dicembre 2010, ha disposto l’effettuazione della rilevazione campionaria areale di controllo della copertura e della qualità del Censimento.

La rilevazione sarà effettuata in circa 3000 sezioni di censimento di 255 Comuni, tra i quali Sala Consilina, scelti casualmente come statisticamente rappresentativi delle diverse realtà territoriali e demografiche del Paese.

La rilevazione è di tipo campionario e rientra nell’elenco di quelle che comportano obbligo di risposta da parte dei soggetti privati, a norma dell’art.7 del D.Lgs. 6 settembre 1989,n.322.

La raccolta dei dati, decorre dal giorno 11 aprile 2012 e si dovrà concludere il giorno 31 maggio 2012. La data di riferimento della rilevazione è la stessa del 15° Censimento (mezzanotte tra l’8 e il 9 ottobre 2011)

Essa sarà effettuata in sezioni campione che saranno percorse dai rilevatori per intervistare tutte le famiglie e gli individui che verranno trovati come dimoranti all’interno delle sezioni ad essi assegnate.

Le sezioni oggetto della rilevazione campionaria sono le seguenti:
Sez. n.2 (vie: Cappellini, Seneca, Da Brescia, Cavour, Battisti, Colletta, De Boni, Campanella, Fornarina, Sannazzaro, Ruderi, Scipione, U.Bassi, p.tta De Vita);
Sez. n.3 (vie: Cenci, Castello, Civita, C.Gatta, D.Gatta, Erta Leone, Felicata, Giannone, Mazzini, Grammatico, Guerrazzi, Orlando, Urbino, Pellico, p.zza Umberto I, c.so Vittorio Emanuele);
Sez. n.40 (via: Pendinello);
Sez. 45: (vie: Deserte, Pedace, Santa Petronia);
Sez. 62 (vie: Barca, Barca I, Barca II, Foggione, Lavandaia, Pastena, Ponte Mesole, Salice Longo);
Sez. n.63 (Santa Lucia, Sant’Angelo, Telegrafo).

La consegna e la raccolta del questionario di controllo sarà effettuata dai seguenti rilevatori nominati dal Comune:
sig. Alfonso NOLA,
sig.ra Antonietta PASSANNANTE

Si ribadisce l’obbligatorietà della risposta al questionario e si invita la cittadinanza interessata alla massima collaborazione.

Sala Consilina, 27 aprile 2012

Il Sindaco
dr. Gaetano FERRARI

Torna in alto