Fornitura Libri di Testo anno scolastico 2017/2018 – Le domande entro il 31 marzo 2018.
.
AVVISO
La Regione Campania con Decreto Dirigenziale n. 29 del 14/09/2017 , pubblicato sul BURC n.69 del 18/09/2017, e con Decreto Dirigenziale n. 31 del 26/09/2017 , pubblicato sul BURC n. 72 del 02/10/2017:
• ha approvato il riparto e l’impegno del Fondo statale per la fornitura dei libri di testo per l’anno scolastico 2017/2018, tra i comuni sul cui territorio insistono le scuole statali di grado inferiore e
superiore;
• ha assegnato a questo Comune per l’a.s. 2017/2018 la somma di €. 10.708,00 per la scuola dell’obbligo ed €. 4.173,00 per la scuola Superiore.
Possono accedere al beneficio i genitori o gli altri soggetti che rappresentano il minore ovvero lo stesso studente se maggiorenne, frequentanti le Scuole del territorio comunale, qualunque ne sia la residenza , e appartenenti a famiglie il cui ISEE 2017 – relativo ai redditi dell’anno 2016 – calcolato ai sensi del D.Lgs n° 109/98 e successive modificazioni ed integrazioni- non sia superiore ad € 10.633,00.
La richiesta del beneficio, deve essere compilata su apposito modello (all. A), attestante la regolare iscrizione per l’a.s. 2017/2018 e corredata:
1. dalla fattura o ricevuta fiscale dei libri acquistati, in sostituzione possono essere presentati scontrini fiscali originali accompagnati da nota descrittiva dei libri e il relativo prezzo, obbligatoriamente timbrata e sottoscritta dal libraio fornitore;
2. dalla certificazione ISEE 2017- relativo ai redditi dell’anno 2016 ;
3. dalla fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente;
I richiedenti appartenenenti a nuclei familiari con ISEE 2017 pari a €. 0,00 (zero) sono tenuti , pena l’esclusione dal beneficio, a presentare una dichiarazione attestante e quantificante le fonti e i mezzi dai quali il nucleo familiare ha tratto sostentamento (all. B).
Ai fini dell’acquisizione e dell’erogazione del contributo il Comune si avvarrà della collaborazione delle strutture scolastiche, ai sensi dell’art.1 comma 4 del D.P.C.M. n°320/99 e s.m.i.
I moduli di richiesta per l’attribuzione del beneficio sono disponibili sul sito internet www.salaconsilina.gov.it o possono essere ritirati presso la segreteria della scuola di appartenenza.
La richiesta deve essere presentata presso la Segreteria della Scuola di appartenenza, entro e non oltre il 31 marzo 2018, pena l’esclusione dal beneficio.
Si precisa che non verranno esaminate le domande non compilate correttamente o incomplete.
Ai sensi dell’art.71 , comma 1, del DPR 445/2000 il Comune effettuerà i controlli sulla veridicità delle dichiarazioni rese.
L’effettiva erogazione dei buoni libro è subordinata all’accredito delle risorse finanziarie assegnate dalla Regione Campania.
SCARICA: