Iscrizione allo schedario della popolazione temporanea
L’iscrizione nello schedario della popolazione temporanea può essere richiesta da persone residenti in altro comune o all’estero che dimorano a Sala Consilina provvisoriamente, ma che non si trovano ancora in condizione di stabilirvi la residenza per motivi sia di lavoro che di famiglia o di studio.
L’interessato deve presentare denuncia presso l’Ufficio Anagrafe.
L’iscrizione allo schedario non dà diritto al rilascio di alcuna certificazione, ma solo di una comunicazione comprovante l’avvenuta iscrizione.
Validità
L’iscrizione è valida un anno. Dopo questo termine l’Anagrafe provvede alla cancellazione dallo schedario. È possibile presentare una nuova domanda di iscrizione trascorso un anno dalla cancellazione.
Possono richiedere l’iscrizione nello schedario della popolazione temporanea anche i cittadini italiani iscritti nell’Anagrafe degli Italiani Residenti all’Estero (AIRE), purché in possesso dei requisiti richiesti.
Nota bene: se una persona dimora temporaneamente a Sala Consilina e non vuole richiedere l’iscrizione nello schedario della popolazione temporanea non ha nessun obbligo nei confronti dell’anagrafe, perchè l’anagrafe non ha la possibilità di registrarne il domicilio.
Requisiti
Abitare di fatto nel Comune di Sala Consilina da almeno 4 mesi.
Documentazione necessaria
Valido documento di riconoscimento.
Per i cittadini stranieri anche il permesso di soggiorno.
Per i cittadini comunitari: vedi documentazione in Iscrizione schedario popolazione temporanea cittadini UE
Tempi di rilascio
90 giorni circa
Dove presentare domanda
Presso l’Ufficio Anagrafe