Cerimonia in occasione della ricorrenza del 4 novembre.

COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE

In occasione della ricorrenza annuale del 4 novembre, giornata dedicata alle Forze Armate e alla commemorazione dei Caduti in guerra, l’Amministrazione comunale di Sala Consilina ha invitato i Dirigenti scolastici e le rappresentanze scolastiche cittadine, le Autorità militari, civili, politiche e religiose del Vallo di Diano, le Associazioni di categoria e culturali locali, a partecipare alla cerimonia pubblica che si svolgerà giovedì 4 novembre a Sala Consilina.

Le attività programmate sono le seguenti:
ore 09:30.  Via Matteotti – Aula magna della Scuola Primaria.
Le delegazioni degli studenti degl’Istituti d’Istruzione Superiore di Sala Consilina, i rappresentanti delle Forze dell’Ordine, del mondo istituzionale e religioso e della società civile salese, incontreranno l’Avv. Giacomo Gambino, membro dell’Associazione Nazionale Nastro Azzurro dei decorati al Valor Militare, dell’U.N.U.C.I (Unione Nazionale Ufficiali in Congedo d’Italia) e dell’U.N.I.R.R. (Unione Nazionale Italiana Reduci di Russia), per ricordare il prof. Giuseppe Marcialis, Sindaco di Sala Consilina negli anni 1969-70, deceduto il 20 ottobre 2007. Entrambi condivisero l’esperienza della guerra in Russia: il prof. Marcialis, ferito in un’azione di guerra, fu tratto in salvo dall’avv. Gambino.

Ore 11:30. Piazza Umberto I.
Santa Messa e deposizione di una corona d’alloro ai piedi del Monumento ai Caduti per la Patria. Solenne raccoglimento dell’intera cittadinanza. Picchetto d’onore e partecipazione delle rappresentanze scolastiche cittadine.

In caso di pioggia la Santa Messa sarà celebrata nella chiesa della SS. Annunziata.

Torna in alto