Giunti i ringraziamenti dell’UNICEF per la campagna “Vogliamo Zero”.
È pervenuta ieri la lettera dell’UNICEF, che ringrazia l’Amministrazione Comunale per quanto è riuscita a fare per la campgna “Vogliamo Zero”.
La campagna dell’UNICEF vuole portare da 22.000 a Zero il numero di bambini che ogni giorno muoiono nel mondo per cause prevenibili.
Nel novembre scorso, in occasione della Giornata Mondiale dei diritti dell’Infanzia, grazie alla sensibilità e all’operosità del Consigliere Comunale delegato alla Cultura Elena Gallo, il comune di Sala Consilina aderì alla campagna, chiedendo alle associazioni culturali salesi e non di essere protagoniste dell’iniziativa, organizzando attività che potessero procurare offerte e, quindi, realizzare fondi da destinare poi all’UNICEF.
Con le iniziative messe in campo dall’Associazione Culturale Arte e Mestieri, dalla Società Operaia Torquato Tasso, dalla Cooperativa Culturale La Cantina delle Arti, dall’Associazione Culturale la Collina e dall’Associazione Giovanile I Ragazzi di S. Rocco sono stati realizzati i seguenti interventi:
1.600 cure antiparassitosi
1.323 vaccini antimorbillo
1.200 trattamenti contro la tenia
1.200 vaccini contro il tetano
504 antibiotici per malattie respiratorie
200 vaccini antipolio.
Gli interventi realizzati furono consegnati simbolicamente il 9 marzo scorso, al Responsabile di Zona dell’UNICEF, prof. Angelo Sica, in occasione della Manifestazione “Dalla Parte delle Vittime”, organizzata sempre dal Consigliere Comunale delegato alla Cultura Elena Gallo, per ricordare le vittime, soprattutto bambini, causate dalle guerre e dalle conseguenze delle guerre.
La lettera di ringraziamento dell’UNICEF
La ricevuta della somma pervenuta all’UNICEF