Venerdì 13 aprile, ore 10:00 – Piazza Umberto I a Sala Consilina. Manifestazione “Salviamo i piccoli comuni per salvare la giustizia”
Il Governo sta procedendo, in forza della Legge 148 del 2011, alla revisione delle circoscrizioni giudiziarie, attraverso una drastica riduzione dei tribunali, come ha già fatto con 674 Giudici di pace sugli 846 esistenti, anziché procedere alla ridistribuzione dei territori tra grandi e piccoli Tribunali e lasciare che il Giudice sia vicino al Cittadino, incurante dei maggiori costi sia per lo Stato che per l’Utente.
Bisogna mobilitarsi tutti, affinchè i Piccoli Tribunali non siano soppressi.
Il Comune di Sala Consilina è in prima linea su questo fronte, promuovendo e sostenendo ogni iniziativa che miri a mantenere il Tribunale nella nostra città.
Per questo, Vi invitiamo, calorosamente, a partecipare alla manifestazione denominata “Salviamo i piccoli tribunali per salvare la giustizia”, che si terrà venerdì 13 aprile 2012 a Sala Consilina, in Piazza Umberto I, con inizio alle ore 10:00.
Alla manifestazione parteciperanno Americo Montera, Presidente Ordine Distrettuale di Salerno, Franco Tortorano, Presidente Unione Regionale Fori Campani, Walter Pompeo, Presidente Coordinamento Nazionale Fori Minori e Maurizio De Tilla, Presidente Organismo Unitario dell’Avvocatura.
Dobbiamo essere uniti e compatti, per vincere questa difficile battaglia.
Vi aspettiamo.
Il Sindaco
Gaetano Ferrari