Dichiarazione Cambio Indirizzo Anagrafico / Abitazione
DESCRIZIONE
E’ la comunicazione che si presenta all’Ufficio Anagrafe del Comune quando il cittadino, all’interno del territorio comunale, cambia abitazione, spostandosi di via o di numero civico.
La richiesta và presentata dall’intestatario scheda anagrafica ovvero dalla prima persona che compare sullo stato di famiglia o un componente maggiorenne della famiglia.
Il dichiarante deve presentare la richiesta, entro 20 giorni dalla data in cui è avvenuto il cambio di indirizzo su apposito modulo predisposto dall’ufficio.
DOCUMENTI OCCORRENTI
– documento di riconoscimento, in corso di validità;
– codice fiscale;
– dichiarazione relativa alla TARSU, che sarà inoltrata d’ufficio al competente servizio Tributi.
NOTE
Nel caso di trasferimento presso l’abitazione di una famiglia già residente, il modulo dovrà essere sottoscritto dal intestatario scheda della famiglia che accoglie. Anche in questo caso viene eseguito l’accertamento dalla Polizia Municipale come per l’iscrizione anagrafica
TEMPI
1 giorno lavorativo
NORMATIVA
Legge 24 dicembre 1954 n° 1228