“Puliamo il mondo” – 26 e 27 settembre 2014.

COMUNICAZIONE-ISTITUZIONALE

Il Comune di Sala Consilina ha aderito alla manifestazione internazionale di volontariato ambientale “Puliamo il mondo”, organizzata per l’Italia da Legambiente.

Due gli appuntamenti promossi dall’Amministrazione Comunale salese per l’occasione.

Venerdì 26 settembre, alle ore 9, tutte le classi quinte delle scuole primarie cittadine convergeranno nella villa comunale di via Pozzillo per un incontro di formazione sulle tematiche ambientali e per un ripasso sulle modalità della raccolta differenziata dei rifiuti. Tra i maestri che terranno la lezione ci saranno anche Pulcinella e altri personaggi interpretati dalla Compagnia Teatrale La Cantina delle Arti di Sala Consilina, che già negli anni scorsi avevano animato incontri tematici con le scuole primarie cittadine.

Invece, alle ore 9 di sabato 27 settembre, nello spirito più autentico di “Clean Up The World” – “Puliamo il mondo” per l’Italia – sarà effettuato un intervento di raccolta rifiuti abbandonati e di pulizia in via Bisanti, presso la ex stazione ferroviaria, in collaborazione con le associazioni ‘Ataps Fipsas’, ‘Radici’ e ‘I Love Vallo di Diano’. A questo appuntamento interverrà anche il presidente di Legambiente Campania Michele Buonomo.

In occasione di “Puliamo il mondo”, Vincenzo Garofalo, Assessore all’Ambiente del Comune di Sala Consilina, ha fortemente voluto l’incontro con le associazioni di volontariato cittadine quale primo momento di un percorso condiviso di attenzione e controllo sulle tematiche ecologiche.

Ovviamente, tutti i cittadini di buona volontà sono invitati a pulire il mondo venerdì e sabato prossimi a Sala Consilina.

Torna in alto