“Prevenire è Vivere” è il claim della Lilt della Campagna Nastro Rosa 2010.
Il Comune di Sala Consilina ha chiesto e ottenuto di diventarne partner, aderendo con il proprio sito web istituzionale, quale mezzo di propaganda per la sensibilizzazione tra le donne verso un comportamento più responsabile.
In proposito, giovedì 21 ottobre prossimo, alle ore 10:00, presso l’Aula Consiliare, si terrà una conferenza stampa in cui, tra l’altro, si ufficializzerà la “Settimana in Rosa” dell’Ente, dal 25 al 30 ottobre, durante la quale tutti gli impiegati porteranno al petto proprio un nastro rosa.
Saranno presenti:
l’Assessore alla Sanità – Informazione e Trasparenza – dr. Vincenzo Garofalo
il Consigliere Delegato alla Cultura – avv. Elena Gallo
il Presidente del Consiglio Comunale – prof.ssa Maria Stabile
il Segretario Comunale ed i Dirigenti dell’Ente
Al termine della conferenza stampa, la Gallo e la Stabile distribuiranno il Nastro Rosa all’interno della Casa Comunale.
Tutto il materiale realizzato per l’occasione è stato prodotto con risorse interne.
Questo è il video realizzato dall’Ufficio di Comunicazione Istituzionale, mirato alla sensibilizzazione della prevenzione del tumore al seno e pubblicato sul sito web istituzionale:
Alcune istantanee dell’evento.
Questo è il video realizzato, successivamente, dall’Ufficio di Comunicazione Istituzionale, che contiene anche le immagini relative al Convegno “Prevenire è Vita” del 6 novembre 2010.
Entrambi gli eventi rientrano nelle attività messe in campo dall’Amministrazione Comunale per la Campagna della Lilt “Nastro Rosa 2010”.