Assegnazione Borse di Studio A.S. 2012/2013. L’avviso e la modulistica.

COMUNICAZIONE-ISTITUZIONALE

AVVISO PUBBLICO
Legge n° 62/2000 “ASSEGNAZIONE BORSE DI STUDIO”
 A.S. 2012/2013

Si rende noto che, in attesa che la Giunta Regionale della Campania deliberi l’assegnazione del cosiddetto beneficio della “borsa di studio”, riferita all’anno scolastico 2012/2013, questo comune indice il presente Bando per la formazione della graduatoria degli aventi diritto.
Sono ammessi al beneficio i genitori o altri soggetti che rappresentano il minore, i quali appartengono a famiglie con reddito, determinato ai sensi del D. Lgs. 109/98 e s.m.i., per l’anno 2011  non superiore a  € 10.633,00 quantificato con il calcolo ISEE.
La Borsa di Studio è attribuita prioritariamente alle famiglie in condizione di maggiore svantaggio economico, (sarà compilata apposita graduatoria in base al reddito ISEE, a partire da € 0,00  a  € 10.633,00) fino all’esaurimento del fondo assegnato al Comune, senza modificare il singolo importo della Borsa.
La richiesta per la concessione della Borsa di Studio deve essere compilata su apposito MODELLO e corredato da:

  • attestazione di frequenza per l’anno scolastico 2012/2013  (all. A) da uno dei genitori o da chi ne fa le veci;
  • autocertificazione  relativa alle spese sostenute nell’a.s. 2012/2013, per un minimo di € 51,65, per trasporto, mensa, materiale, attrezzature e sussidi didattici, rette ed altre somme versate alla Scuola, regolarmente sottoscritta dal richiedente il beneficio (all. B);
  • certificazione ISEE relativa al reddito del nucleo familiare per l’anno 2011;
  • dalla copia di un documento di identità in corso di validità del richiedente.

L’Ente si riserva di effettuare accertamenti inerenti le dichiarazioni ISEE.
In presenza di attestazione ISEE pari a zero, perché relativa a redditi esonerati (non soggetti a irpef),oppure in presenza di nucleo familiare che non abbia percepito redditi nell’anno 2011 o nelle condizioni ISEE con valore negativo – si richiede di attestare e quantificare, pena l’esclusione dal beneficio, le fonti ed i mezzi dai quali il nucleo familiare ha tratto sostentamento, mediante il modello (all. C).
La richiesta deve essere presentata presso la Segreteria dell’Istituto Scolastico entro e non oltre il 31 maggio 2014. I modelli di domanda sono in distribuzione presso la segreteria dell’Istituto Scolastico, oppure scaricabile dal sito ufficiale del Comune www.salaconsilina.gov.it
Si precisa che la liquidazione del sussidio verrà effettuata dopo l’assegnazione dei fondi da parte della Regione e ne sarà data comunicazione presso le scuole.

Dalla Residenza Municipale,  1 aprile 2014

IL DIRIGENTE AREA AA.GG.
dr. Nicola PUGLIA

L’ASSESSORE ALLA PUBBLICA ISTRUZIONE
dr. Vincenzo GAROFALO

IL SINDACO
dr. Gaetano FERRARI

MODELLO ISTANZA
ALLEGATO A
ALLEGATO B
ALLEGATO C

Torna in alto