Articoli di dicembre 2013
Procedura aperta di partecipazione, per l’approvazione del Codice di Comportamento dei dipendenti del comune di Sala Consilina.
Il Segretario Generale Reggente
AVVISO
All’Ordine dei Commercialisti
All’Ordine degli Ingegneri
All’Ordine degli Architetti
All’Ordine degli Avvocati
Alle Associazioni dei Consumatori
Alle Associazioni dei Commercianti
All’ANCE
Alle Organizzazioni Sindacali
PROCEDURA APERTA DI CONSULTAZIONE SULLA BOZZA DEL CODICE DI COMPORTAMENTO DEI DIPENDENTI DEL COMUNE DI SALA CONSILINA
IL SEGRETARIO GENERALE
Visti:
-La Legge n.190/2012 recante “Disposizioni per la prevenzione e la
repressione della corruzione e dell’illegalità nella Pubblica Amministrazione”;
-Il DPR n.62/2013 recante il Codice di comportamento dei dipendenti pubblici, a norma dell’art. 54 del D.Lgs. n.165/2001;
Richiamata la delibera n°75/2013 dell’ ANAC (Autorità Nazionale Anticorruzione) del 24/10/2013 avente ad oggetto “Linee guida in materia di codici di comportamento delle pubbliche amministrazioni”
RENDE NOTO
1) Che questo Ente deve attivare la procedura di partecipazione per l’adozione del Codice di Comportamento del personale dipendente;
A tale scopo si allega al presente avviso la bozza del Codice di comportamento predisposta dal sottoscritto Segretario Generale, su cui le Associazioni ed Organizzazioni in indirizzo potranno formulare le proprie osservazioni e proposte;
Tali osservazioni e proposte dovranno pervenire entro la data del 20/12/2013 al Segretario Generale per il tramite dell’Ufficio Protocollo o attraverso e mail, al seguente indirizzo: segreteriagenerale@comune.salaconsilina.sa.it utilizzando la modulistica allegata;
2) Che lo scrivente curerà l’istruttoria relativa alle osservazioni e proposte pervenute, unitamente al Servizio Segreteria e con il coinvolgimento dell’ Organo Indipendente di Valutazione;
3) Che lo Scrivente, sulla base dell’istruttoria delle osservazioni e proposte pervenute, formulerà il testo finale da sottoporre all’ approvazione della Giunta Municipale.
Sala Consilina, lì 9 dicembre 2013
Il Segretario Generale Reggente
Dr.Domenico Ippolito
Bando per studi tecnici e di design, domande dal 27 febbraio 2014.
Potranno essere presentate, a partire dal 27 febbraio 2014, le domande per accedere ai 150 milioni di euro stanziati dal Ministero dello Sviluppo economico per investimenti innovativi nelle regioni Calabria, Campania, Puglia e Sicilia.
Il Decreto del 20 novembre 2013 del Ministro Flavio Zanonato fissa i termini di presentazione delle domande per l’accesso alle agevolazioni e contiene chiarimenti in merito alle modalità di istruttoria delle domande e ai successivi adempimenti a carico delle imprese.
Gli incentivi, previsti dal DM del 29 luglio 2013, sono destinati a rafforzare la competitività dei sistemi produttivi e lo sviluppo tecnologico nelle aree delle regioni dell’Obiettivo Convergenza (Calabria, Campania, Puglia e Sicilia).
I programmi di investimento devono essere finalizzati allo svolgimento delle seguenti attività economiche: attività manifatturiere, produzione e distribuzione di energia elettrica e di calore, attività di servizi.
In quest’ultima categoria rientrano, tra gli altri:
– attività degli studi di architettura, ingegneria e altri studi tecnici;
– design e styling relativo a tessili, mobili e altri beni per la casa;
– attività dei disegnatori tecnici;
– attività dei disegnatori grafici di pagine web;
– consulenza in materia di sicurezza;
– produzione di software, consulenza informatica;
– attività di consulenza gestionale.
I programmi ammissibili devono prevedere la realizzazione di investimenti innovativi, ossia l’acquisizione di immobilizzazioni materiali e immateriali tecnologicamente avanzate in grado di aumentare il livello di efficienza o di flessibilità nello svolgimento dell’attività economica oggetto del programma di investimento.
Per poter partecipare, le imprese devono: essere costituite da almeno due anni e iscritte nel Registro delle imprese; se si tratta di imprese di servizi, essere costituite sotto forma di società; essere in regola da punto di vista legale, fiscale e della sicurezza sul lavoro.
La domanda di agevolazioni e la documentazione indicata, firmate digitalmente, devono essere presentate, pena l’invalidità, a partire dalle ore 10.00 del 27 febbraio 2014, attraverso un’apposita procedura informatica che sarà accessibile dalla sezione “Investimenti innovativi nelle Regioni Convergenza” del sito del Ministero dello sviluppo economico www.mise.gov.it.
Le imprese possono iniziare la fase di compilazionedella domanda e dei relativi allegati a partire dal 13 febbraio 2014.
La chiusura dello sportello per la presentazione delle domande sarà disposta con provvedimento del Direttore generale per l’incentivazione delle attività imprenditoriali e comunicata nel sito internet del Ministero e nella Gazzetta Ufficiale.