Articoli di gennaio 2012

Agenzia del Territorio. Servizio on line di prenotazione appuntamenti, per la presentazione atti di aggiornamento con procedura PREGEO e DOCFA, presso gli sportelli dell’Ufficio Provinciale dl Salerno.

COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE

AGENZIA DEL TERRITORIO
Ufficio Provinciale di Salerno
Il Direttore

Salerno, 24/01/2012
Prot. n° 1188

Si porta a conoscenza che, preso atto dell’incremento della presentazione telematica degli atti di aggiornamento catastali e facendo seguito alle informative con Ordini e Collegi professionali, a far data dal 13 febbraio 2012 si procederà all’attivazione – in via sperimentale – del Servizio di Prenotazione on line, come di seguito regolamentato:

– dalle ore 8,00 alle ore 12,30 dal lunedì al giovedì: il servizio avverrà solo previa apposita prenotazione da effettuarsi telematicamente sul sito dell’Agenzia del Territorio all’indirizzo:
http://www.agenziaterritorio.it/cup/user.php nella sezione dedicata ai servizi per i professionisti

– saranno destinate all’uopo n° 3 postazioni DOCFA e n° 2 postazioni PREGEO

– nella giornata di venerdì è prevista la presentazione degli atti di aggiornamento NCT ed NCEU in modalità front office senza prenotazione previo ritiro di ticket del sistema elimina code da ritirarsi in Sala Visure per un massimo di n° 30 per atti PREGEO e n.6O atti DOCFA e con n.2 prenotazioni a tecnico, o persona formalmente delegata, per ciascuna tipologia
Non si esclude la possibilità, qualora -entro l’orario di servizio al pubblico- vengano esaurite tutte le richieste relative ai ticket distribuiti, di accettare eventuali altre pratiche PREGEO e/o DOCFA, previa autorizzazione dei rispettivi Coordinatori

– la richiesta di presentazione dei suddetti atti dì aggiornamento in deroga a quanto sopra stabilito sarà autorizzata – in via eccezionale – dal Direttore dell’Ufficio o suo sostituto.

Si conferma che, in alternativa alla presentazione presso lo sportello, i professionisti esterni abilitati potranno usufruire della procedura di invio telematico degli atti (DOCFA e PREGEO), per i quali restano attive i seguenti recapiti telefonici:
DOCFA 089 9927 107- 177
PREGEO 089 9927 112 – 157

Si confida nella massima diffusione del servizio in oggetto a tutti gli iscritti agli Ordini e Collegi in indirizzo e si resta a disposizione per ogni necessaria collaborazione.-

Il Direttore
f.to Rosa Sirianni

“Casca il mondo, casca la terra, tutti giù per terra”. Ultima iniziativa a sostegno della campagna “Vogliamo Zero”. 28 gennaio – Aula Magna Liceo Classico.

COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE

Ultima iniziativa programmata nell’ambito delle attività collegate alla campagna dell’Unidef “Vogliamo Zero”, a cui ha aderito il Comune di Sala Consilina, coinvolgendo le associazioni culturali del territorio.
Sabato 28 gennaio prossimo, con inizio previsto alle ore 9:00, presso l’Aula Magna del Liceo Classico di Sala Consilina, la Cooperativa Culturale “La Cantina delle Arti”, proporrà lo spettacolo “Casca il mondo, casca la terra, tutti giù per terra”, atto unico di Enzo D’Arco, interpretato dallo stesso autore, spettacolo rivolto agli studenti del liceo stessi, chiamati, nella circostanza a fare un piccolo gesto di solidarietà, nell’ambito della campagna “Vogliamo Zero”.
La sinossi dello spettacolo.
Un verme, essere immondo, essere da nulla, che osserva le sozzure dell’homo bellicus, dell’homo homini lupus.
“Casca il mondo casca la terra tutti giù per terra” è il dramma dell’uomo che fa la guerra visto da sottoterra, laddove finiscono sangue e carni maciullate da bombe, fucili, machete, ogni volta che il mondo ci ricasca, ogni volta che la terra ridiventa teatro di guerra.
Ogni volta che un padre viene strappato ad un figlio da una granata. Come ad Anzio o a Kigali o a Baghdad o a…
Ogni volta che viene infranto il sogno di pace di ogni dopoguerra. Come dopo la Prima Guerra Mondiale, come dopo la Seconda, come dopo…
Ogni volta che a dei reduci di guerra si succedono altri reduci di guerra. Come…
Ogni volta che l’orizzonte di speranza di una Rosa Gialla viene oscurato dai cingoli dei carri armati. Come a piazza Tienanmen.
Ogni volta che l’imperativo di speranza “nessuno uccida i bambini” si trasforma nel triste indicativo passato “sono stati uccisi dei bambini”. Come a Beslan, a centinaia.
Sono cinque le canzoni dei Pink Floyd, con liriche di Roger Waters, che innervano “Casca il mondo casca la terra tutti giù per terra”, ovvero un monologo che è una sferzante invettiva contro l’irragionevolezza dell’uomo che razionalmente programma e compie il male assoluto, ossia la guerra. Ed è il monologo di un verme, “’nzivato,chiavico e merduso”, che dal basso della sua condizione urla alto il dolore alla vista delle carni e del sangue umani che ancora e ancora lo sporcano e lo insozzano.
Così come in un teatro di guerra non ci sono protagonisti e spettatori ma tutti sono drammaticamente sulla scena, così in “Casca il mondo casca la terra tutti giù per terra”, che è teatro sulla guerra, la scena viene portata tra gli spettatori che ne diventano coprotagonisti sia per scelta registica, sia per conseguire l’antico effetto catartico del male visto da vicino per ritrarsene, sia per unirsi coreuticamente al verme in un girotondo di speranza che urla un forte NO al “tutti giù per terra” di “Casca il mondo casca la terra”.
La sobrietà dell’allestimento scenico, la crudezza del testo, la veemenza della recitazione, sono al servizio di un teatro della riflessione che, illustrando l’inumana condizione bellica, punta a recuperare la fanciullezza della condizione umana restituendo alla purezza il girotondo di “Casca il mondo casca la terra tutti giù per terra”.

Attività di pubblicizzazione degli elenchi di particelle catastali, oggetto di variazioni colturali.

COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE

 

L’Agenzia del Territorio – Ufficio Provinciale di Salerno (Catasto) ha consegnato a questo Comune:

1) l’elenco delle particelle catastali, oggetto di variazioni colturali, ai sensi dell’art. 2, comma 33 del Decreto Legge 3 ottobre 2006, n° 262, convertito, con modificazioni, dalla legge 24 novembre 2006, n° 286, e successive modificazioni, consultabile quì;

2) copia del manifesto di pubblicizzazione dei dati;

3) modello di segnalazione incoerenze.

Si invitano i cittadini a voler consultare l’elenco.

I titolari dei diritti reali sulle particelle interessate possono richiedere, in sede di autotutela, il riesame dell’atto di accertamento tramite il modello proposto.

Tombolata Vivente – 6 gennaio – Palazzetto dello Sport. A sostegno della campagna “Vogliamo Zero”.

COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE

Continuano le iniziative intraprese dalle associazioni culturali che hanno raccolto l’invito del Consigliere Delegato alla Cultura, Elena Gallo, a coaderire con il Comune di Sala Consilina alla campagna dell’Unicef “Vogliamo Zero”, allo scopo di raccogliere fondi da destinare alla campagna stessa.

È il turno dell’Associazione Culturale “Arte e Mestieri” di Sala Consilina, che per il giorno della Befana organizza, presso il Palazzetto dello Sport, la Tombolata Vivente, con bambini dai 4 ai 10 anni, che interpreteranno i numeri della tombola.

Nel primo pomeriggio, sempre per i bambini, all’interno della struttura sarà allestito un Parco Gonfiabile.

Durante la manifestazione vi saranno anche proiezioni di filmati e tante sorprese ed attrazioni, che vedranno coinvolti i rappresentanti di associazioni culturali e sportive del territorio ed altri ancora.

 

Conferenza stampa dell’Amministrazione Comunale – Domani 4 gennaio, ore 10:30. Bilancio delle attività svolte nel 2011 e le iniziative per il 2012.

 

COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE


L’Amministrazione Comunale di Sala Consilina organizza per domani, mercoledì 4 gennaio, un incontro stampa sia per tracciare il bilancio di quanto realizzato nel 2011, sia per presentare le iniziative che saranno poste in essere nel 2012.

L’incontro è fissato per le ore 10:30, presso l’Aula Consiliare di Palazzi di Città.