Tarsu e Tares: chiarimenti.
AVVISO
Si rende noto che le cartelle esattoriali che stanno pervenendo, relativamente al pagamento della Tassa Smaltimento Rifiuti Solidi Urbani (TARSU), sono riferite all’anno di tassazione 2012.
In mancanza di convenzione tra gli Enti Locali ed Equitalia Sud Spa, a seguito delle modifiche apportate dal Decreto Legge n.201/2011, convertito nella Legge n.214/2011 (Decreto Salva Italia), che ha rivisitato la disciplina in materia di gestione sui rifiuti, non è più previsto l’invio dell’avviso bonario, così come fatto negli anni precedenti, ma il solo invio della cartella notificata a mezzo raccomandata.
Si precisa che le bollette pagate nell’anno 2012 erano riferite all’anno di tassazione 2011, in quanto questo Comune riscuoteva la Tassa Rifiuti (TARSU), nell’anno successivo a quello di riferimento.
Si vuole, inoltre avvisare la cittadinanza, che, sempre per le modifiche apportate dal Decreto Legge sopra indicato, da questo anno 2013 la tassa sui rifiuti non sarà più TARSU ma TARES, che raggrupperà la Tassa Rifiuti e Servizi e dovrà essere riscossa nell’arco dell’anno 2013.
Il Comune procederà all’invio delle cartelle di riscossione nel prossimo mese di settembre.
Le scadenze e le modalità saranno stabilite con apposita delibera di Giunta Comunale, da approvare e pubblicare 30 giorni prima della scadenza.
Il Dirigente Area Finanze
dr. Nicola Puglia