Prevenzione del randagismo. Microchippatura gratuita dei cani.

COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE

In attuazione di un progetto promosso dall’ASL Salerno, finalizzato alla prevenzione del randagismo canino sul territorio del Distretto Polla – Sala Consilina, nei giorni di martedì 19 e giovedì 21 giugno, presso i locali del palazzo dello sport in via Pozzillo a Sala Consilina i medici veterinari dell’ASL effettueranno gratuitamente le operazioni di anagrafe e identificazione con microchip dei cani.

Pertanto, i detentori di cani non ancora iscritti all’anagrafe e privi di microchip potranno regolarizzare la posizione dei propri amici a quattro zampe senza alcuna spesa e senza incorrere in alcuna sanzione.

Si ricorda, infatti, che l’iscrizione all’anagrafe canina e la microchippatura sono un obbligo di legge, il cui inadempimento comporta l’irrogazione di una pesante sanzione amministrativa pecuniaria.

Dunque, appuntamento per martedì 19 e giovedì 21 giugno dalle ore 9:00 alle ore 12:30, presso i locali del palazzo dello sport in via Pozzillo a Sala Consilina per iscrivere all’anagrafe e microchippare gratuitamente i propri cani.

I detentori devono portare con sé soltanto un proprio documento di riconoscimento oltre all’amico a quattro zampe.

L’Assessore alla Sanità
Vincenzo Garofalo

Torna in alto