Puozzi Fiorisce

Avviata la campagna di sensibilizzazione, volta a favorire l’incremento quantitativo ed il miglioramento qualitativo della raccolta differenziata, per cercare di raggiungere l’indispensabile e non più procastinabile riduzione dei rifiuti urbani.

Allo scopo è stato realizzato un opuscolo, che contiene al suo interno pagine dedicate alle varie frazioni di rifiuto, con indicazioni, suggerimenti e notizie, utili a fare in modo che l’operazione di smaltimento dei rifiuti domestici veda come primo e principale attore protagonista di tutta la filiera proprio il privato cittadino.

La corretta differenziazione, il rispetto dei giorni per il conferimento della specifica frazione, il diffondersi dell’uso di materiali riciclabili per le attività ed i bisogni domestici, possono e devono restituirci una città più pulita ed un ambiente più salutare, soprattutto per il futuro dei nostri figli.

La riduzione dei rifiuti urbani è l’obiettivo da raggiungere, stante la precarietà dei siti utili per il loro smaltimento ed i costi elevati che ne derivano e che ricadono sull’intera collettività.
Sfoglia l’opuscolo, distribuito a tutte le famiglie salesi, nel quale viene descritto come effettuare il corretto conferimento dei rifiuti domestici.

Guarda il video realizzato per la campagna “Puozzi fiorisce”, in collaborazione con la Cooperativa Culturale “La Cantina delle Arti” di Sala Consilina.

Torna in alto