Regolamento sui diritti di segreteria per il servizio polizia municipale e commercio

Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n° 16 del 07/03/2008
Modificato con deliberazione del Consiglio Comunale n° 32 del 30/09/2009

Art. 1 – Oggetto del regolamento

Il presente regolamento disciplina l’introduzione e l’ordinamento in questo Comune dei diritti di segreteria, per l’espletamento di tutte le pratiche burocratiche eseguite dall’Ufficio Polizia Municipale e Commercio, così come istituiti dal D.L. n. 8 del 18/01/1993, convertito in legge n. 68 del 19/03/1993.

Art. 2 – Introduzione dei diritti

Sono adottati , a partire dalla data di esecutività della delibera di adozione del presente regolamento, i diritti di segreteria sul rilascio degli atti di cui alla legge 19 marzo 1993, n. 68 così come risultano articolati nella tabella allegata al presente atto sotto la lettera A.

Art. 3 – Diritti

L’ammontare dei diritti di segreteria per gli atti rilasciati dal Settore Polizia Municipale e Commercio di cui alla tabella allegata, sono stabiliti con delibera della Giunta Comunale , ed il relativo adeguamento avrà cadenza biennale.

Art. 4 – Modalità di pagamento

Il pagamento può avvenire presso l’ufficio anagrafe, utilizzando l’apposito registratore di cassa, o mediante versamento sul conto corrente postale intestato al Comune di Sala Consilina con indicazione, sull’apposito spazio del bollettino, della causale di versamento, ed esibizione della ricevuta all’ufficio che rilascia i documenti o mediante versamento bancario presso la Tesoreria Comunale.
La ricevuta di versamento della somma dovuta deve obbligatoriamente essere allegata alla domanda dell’atto richiesto, in originale o fotocopia, nel momento in cui la stessa viene depositata al protocollo, pena la sospensione del procedimento amministrativo da attivare.

Art. 5 – Spettanze totali

I proventi derivanti dall’applicazione dei diritti di segreteria sono acquisiti interamente al bilancio comunale e registrati in apposito articolo del capitolo “Diritti di segreteria”.

Allegato A

Tabella dei diritti di segreteria per il rilascio di atti e documenti del settore polizia municipale – commercio

Tipi di atti soggetti a rilascio

Servizi Commercio

Apertura, cessazione, trasferimento, subingresso per esercizi di vicinato € 10,00

Apertura, cessazione, trasferimento e ampliamento di medie e grandi strutture di vendita €20,00

Autorizzazioni, subingressi, trasferimenti, cessazione per il settore somministrazione € 15,00

Comunicazione per saldi,vendite straordinarie, promozionali ed affini € 5,00

Autorizzazione per forme di commercio itinerante e in forma di posteggio € 10,00

Vidimazione di registri per il commercio € 10,00

Apertura, cessazione, trasferimento, chiusura per circoli ricreativi, distributori carburanti, agenzie d’affari in genere € 10,00

Autorizzazioni sanitarie e Dia sanitarie per apertura, cessazione, variazioni di pubblici esercizi, centri diagnostici, trasporto animali vivi, trasporto alimenti ecc. € 15,00

Servizi Artigianato

Apertura, cessazione, modifica attività artigianali € 15,00

Autorizzazioni sanitarie e Dia sanitarie per apertura, cessazione, modifica attività artigianali € 15,00

Servizi Polizia Locale

Autorizzazione insegne d’esercizio € 5,00

Autorizzazione passi carrabili € 5,00

Attestazioni varie € 5,00

Rilascio atti in copia conforme € 5,00

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