Autorizzazione allaccio fognatura pubblica

 

DESCRIZIONE
Sono acque reflue domestiche le acque provenienti da insediamenti di tipo residenziale e da servizi e derivanti prevalentemente dal metabolismo umano e da attività domestiche.
Sono assimilabili alle acque reflue domestiche le acque che, pur provenendo da attività produttive, presentano caratteristiche qualitative equivalenti. Sono acque reflue industriali qualsiasi tipo di acque reflue scaricate da edifici od installazioni in cui si svolgono attività commerciali o di produzione di beni, diverse dalle acque reflue domestiche.

CHI DEVE RICHIEDERLA
Tutti i titolari di insediamenti che generano scarichi (che non siano di natura meteorica) di natura domestica o industriale.

DOCUMENTI DA PRESENTARE
– domanda di autorizzazione allo scarico per insediamenti civili recapitanti in pubblica fognatura;
– planimetrie in scala 1:500 dell’insediamento civile o produttivo rappresentativa dell’opera progettata con ubicazione del pozzetto di ispezione e della rete esistente;
– profilo longitudinale del tracciato, in scala 1:100 con indicazioni delle pendenze e del diametro della tubazione ;
– versamento diritti all’A.S.L,. per acquisizione parere di competenza ;
– versamento diritti per allaccio servizi.

NOTA IMPORTANTE
Le autorizzazioni allo scarico per attività produttive e per gli insediamenti civili che recapitano in acque superficiali, suolo e sottosuolo, vanno presentate alla Provincia di Salerno.

Torna in alto