Nuove modifiche per il Piano Casa della Campania.

COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE

La Legge Regionale 27/01/2012, n°1, Finanziaria Regionale, apporta modifiche al testo vigente, ripristinando i riferimenti agli strumenti urbanistici generali o alle norme nazionali, per la determinazione delle distanze minime e le altezze massime dei fabbricati e delle distanze minime.

In particolare, viene ripristinata la disposizione (che in precedenza era stata abrogata dalla L.R. 1/2011), che intendeva per distanze minime e altezze massime dei fabbricati “quelle previste dagli strumenti urbanistici generali o, in assenza, quelle definite dal decreto ministeriale 2 aprile 1968, n.1444 (Limiti inderogabili di densità edilizia, di altezza, di distanza fra i fabbricati e rapporti massimi tra spazi destinati agli insediamenti residenziali e produttivi e spazi pubblici o riservati alle attività collettive, al verde pubblico o a parcheggi”.

Viene abrogato anche l’articolo che consentiva procedure semplificate per le autorizzazioni paesaggistiche per gli interventi di lieve entità da realizzare in zone sottoposte a vincolo paesaggistico.

 


Torna in alto