Un Totem per la consultazione dell’Albo Pretorio On Line.

COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE

Un altro passo avanti compiuto dal Comune di Sala Consilina sulla strada dell’innovazione tecnologica e della trasparenza.

Prosegue, infatti, il progetto di informatizzazione/comunicazione dell’attività amministrativa, che l’Assessore alla Trasparenza ed Informazione, dott. Vincenzo Garofalo, sta portando avanti, con il supporto tecnico del Dirigente dell’Area Tecnica, ing. Attilio De Nigris e del suo staff di dipendenti, che cura ogni aspetto tecnico ed editoriale.

La novità è che, da alcuni giorni, nell’atrio della Casa Comunale, è funzionante un Totem, che consente, a chiunque sia interessato, la consultazione dell’Albo Pretorio On Line e di tutte le pagine del Sito Web Istituzionale.

Il Totem sostituisce le vecchie bacheche, nelle quali venivano esposti gli atti amministrativi, che necessitavano della pubblicità legale.

Come è noto, dal 1° gennaio scorso tale pubblicità legale deve essere assicurata esclusivamente attraverso la pubblicazione degli atti all’Albo Pretorio On Line.

L’Amministrazione, con il Totem, ha inteso offrire la possibilità a tutti di accedere al servizio, anche a coloro che non potendo usufruire di un collegamento ad internet, sarebbero esclusi da questo processo innovativo

Torna in alto