Fornitura libri di testo A.S. 2016/2017 – Le domande entro il 31 marzo 2017.

COMUNICAZIONE-ISTITUZIONALE

“FORNITURA LIBRI DI TESTO”

Anno Scolastico 2016/2017

Legge n° 448/98 DPCM 226/2000

IL SINDACO

VISTO il Decreto Dirigenziale n. 145 del 17/11/2016 della Regione Campania, pubblicato sul BURC n.75 del 14/11/2016, con il quale viene ripartito il fondo statale per la fornitura dei libri di testo per l’anno scolastico 2016/2017, tra i comuni sul cui territorio insistono le scuole statali di grado inferiore e superiore;

RENDE NOTO

che possono accedere al beneficio i genitori o gli altri soggetti che rappresentano il minore ovvero lo stesso studente se maggiorenne, frequentanti le Scuole del territorio comunale, qualunque ne sia la residenza , e appartenenti a famiglie il cui reddito per l’anno 2015 non sia superiore ad un valore ISEE ( Indicatore Situazione economica Equivalente) di € 10.633,00.

Nel caso in cui l’attestazione ISEE sia negativa o pari a €. 0 (zero) ,oppure in presenza di un nucleo familiare che non abbia percepito redditi nell’anno 2015, il dichiarante dovrà attestare e quantificare, pena l’esclusione del beneficio, le fonti e i mezzi dai quali il nucleo familiare ha tratto sostentamento (all. B).

La richiesta del beneficio, da parte del genitore o del soggetto che rappresenta il minore o dello studente stesso, se maggiorenne, deve essere compilata su apposito modello (all. A), attestante la regolare iscrizione per l’a.s. 2016/2017, corredata dalla certificazione ISEE , dalla fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente, nonché dalla fattura o ricevuta fiscale dei libri acquistati, in sostituzione possono essere presentati scontrini fiscali originali accompagnati da nota descrittiva dei libri e il relativo prezzo,obbligatoriamente timbrata e sottoscritta dal libraio fornitore.

Ai fini dell’acquisizione e dell’erogazione del contributo il Comune si avvarrà della collaborazione delle strutture scolastiche, ai sensi dell’art.1 comma 4 del D.P.C.M. n°320/99 e s.m.i.

I moduli di richiesta per l’attribuzione del beneficio sono disponibili sul sito Internet www.salaconsilina.gov.it o possono essere ritirati presso la segreteria della scuola di appartenenza

La richiesta deve essere presentata presso la Segreteria della Scuola di appartenenza , entro e non oltre il 31 marzo 2017 , pena l’esclusione dal beneficio.

Si precisa che non verranno esaminate le domande non compilate correttamente o incomplete.

Ai sensi dell’art.71 , comma1, del DPR 445/2000 il Comune effettuerà i controlli sulla veridicità delle dichiarazioni rese.

L’effettiva erogazione dei buoni libro è subordinata all’accredito delle risorse finanziarie assegnate dalla Regione Campania.

SCARICA:
IL PRESENTE AVVISO
IL MODELLO DI DOMANDA
L’ALLEGATO “A” ALLA DOMANDA
L’ALLEGATO “B” ALLA DOMANDA

Torna in alto