Nomina componenti Commissione Comunale Pari Opportunità.

COMUNICAZIONE-ISTITUZIONALE

AVVISO PUBBLICO

NOMINA COMPONENTI COMMISSIONE COMUNALE PARI OPPORTUNITÀ

Premesso:
che con deliberazione Consiliare n. 8 del 20-2-2010 è stato approvato il nuovo Regolamento comunale per le Pari Opportunità tra uomo e donna;
che ai sensi dell’art.3- comma 5- del suddetto Regolamento “I componenti della Commissione durano in carica quanto il Consiglio comunale e comunque, fino al rinnovo della Commissione stessa.”
che ai sensi dell’art.3- comma 1- la Commissione è costituita da n. 7 componenti di cui :
n. 3 membri effettivi eletti dal Consiglio Comunale, di cui n.1 espressione della minoranza;
n. 4 membri “ segnalati dalle associazioni , organizzazioni professionali, culturali e di volontariato e cooperative del privato sociale, che abbiano negli organismi dirigenti una presenza femminile e che perseguano direttamente o indirettamente finalità legate alle attività delle pari opportunità, scelti tra persone che sono in possesso di riconosciuta competenza ed esperienza in campo giuridico, politico, sociale, scientifico, economico, culturale ed in ogni ambito di intervento riconducibile alle funzioni della Commissione, scelte in apposite riunioni e tra rappresentanti delle stesse associazioni”,

RENDE NOTO

che, in attuazione dell’art. 3 del suddetto Regolamento, si dovrà procedere alla nomina dei componenti della Commissione Comunale delle Pari Opportunità.
I soggetti interessati possono presentare la propria candidatura corredata da apposito curriculum , nonchè le associazioni, organizzazioni professionali, culturali e di volontariato e cooperative del privato sociale, operanti nel territorio comunale, possono segnalare, non più di una persona, con allegato il curriculum attestante le competenza ed esperienza in materia di condizione femminile.

Le candidature, indirizzate all’ assessore o al delegato alle Pari Opportunità, accompagnate da un “curriculum vitae” attestante le specifiche competenze ed esperienze in materia di condizioni femminili, dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune entro le ore 12,00 del ventesimo giorno a partire dalla data di pubblicazione del presente avviso.
Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Servizio Sociale tel. 0975 525288.

Sala Consilina, 11 novembre 2014

Il Sindaco
avv. Francesco Cavallone

Il Consigliere Delegato
sig.ra Angela Di Domenico

Torna in alto