Manifesto-Giornata-Nazional Piccola

Con direttiva della Presidenza del Consiglio dei Ministri, è stata istituita, sin dal 2004, la “Giornata Nazionale dello Sport”, che si terrà la prima domenica di giugno di ogni anno.
Il Comune di Sala Consilina ha aderito all’edizione 2008, la quinta, ed in collaborazione con il CONI di Salerno e la Provincia di Salerno e con il contributo del Centro Sportivo Italiano di Sala Consilina, ha organizzato la manifestazione, che si svolgerà nell’Area del Palazzetto dello Sport di Via Pozzillo.
Lo slogan di quest’anno è: IMPRESE OLIMPICHE DI OGNI GIORNO.
Saranno presenti Associazioni, Società, Organizzazioni, attive nella pratica sportiva, che presenteranno le loro discipline a tutti coloro che vorranno partecipare a questa che sarà una vera e propria festa dello sport, offrendo anche la possibilità, a chiunque voglia, di poter avere un primo approccio pratico.
La giornata è rivolta a tutti: donne e uomini di qualsiasi età: una vera olimpiade del gioco e del divertimento per vivere lo sport inteso come aiuto al benessere psico-fisico, strumento di prevenzione alle patologie, mantenimento e miglioramento degli standards qualitativi motori, crescita educativa e sociale.

Hanno aderito:
GRUPPO SPELEO ALPINISTICO DEL G.E.T.
KODOKAN GINNASTICA A.P.D.
RAINBOW CLUB A.S.D.
SCUOLA CALCIO LIBERTAS
ASSOCIAZIONE I RAGAZZI DI SAN ROCCO
VALDIANO PALLACANESTRO
POLISPORTIVA ANTARES A.S.D.
A.S. SCUOLA ARTI MARZIALI HAKA TAHIR KARATE JUDO CLUB
POLISPORTIVA BASKET A.S.D..

Inoltre, quale momento di sensibilizzazione verso l’opinione pubblica sul fenomeno del randagismo e per tutte quelle tematiche collegate alla protezione degli animali, sarà presente anche l’Associazione Animalisti Sala Consilina-Vallo di Diano, da anni operante nel settore.

IL PROGRAMMA

dalle 17 in poi: PERCORSI MOTORI – SPELEOLOGIA – (esterno)
dalle 17 alle 17,30: CALCIO A 5 – bambini – (interno) e BASKET – adulti – (esterno)
dalle 17,30 alle 18: BASKET – bambini – (interno) dalle 18 alle 18,30: MINIVOLLEY + PING PONG (interno)
dalle 18,30 alle 19: KARATE AGONISTICO SPORTIVO – adulti – (esterno)
dalle 19 alle 19,30: JU JITSU DIFESA PERSONALE – adulti – (esterno)
dalle 19,30 alle 20: GINNASTICA – bambini – (interno)
dalle 20 alle 20,30: KICK COMBATTIMENTO – adulti – (esterno)
dalle 20,30 alle 21: STEP (esterno)
dalle 21 in poi: BALLO LISCIO (esterno)

L’Amministrazione Comunale, le Associazioni e Società Sportive e tutti coloro che in qualche modo hanno organizzato questa manifestazione, invitano a partecipare, a trascorrere un pomeriggio ed una serata di allegria in movimento.