Articoli di agosto 2012

Convocato il Consiglio Comunale per martedì 4 settembre 2012, alle ore 9:30.

COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE

IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO

VISTI gli articoli 30 e 32 del vigente Statuto Comunale;
visti gli  artt.5 e 9 del  vigente Regolamento sul funzionamento del Consiglio Comunale;
visto il Decreto Legislativo 18/8/2000 n.267 e ss.mm.ii.;
visto l’art.7 del vigente Regolamento sul funzionamento del Consiglio Comunale;

CONVOCA

Il Consiglio comunale in sessione ordinaria ed in seduta pubblica di prima convocazione per il giorno 4 settembre 2012 alle ore 9:30 con il prosieguo, e, in caso di mancanza del numero legale, in seconda convocazione per il giorno 7 settembre 2012 alle ore 10:00, per discutere e deliberare il seguente ordine del giorno:

1) Lettura e approvazione verbale delle deliberazioni adottate nelle sedute del 17/4/2012 e 14/2/2012.

2) Approvazione del rendiconto di gestione esercizio finanziario 2011.

3) Approvazione programma triennale Lavori Pubblici 2012-2014 con allegato schema di programma annuale dei lavori da realizzare nell’Anno 2012.

4) Riconoscimento debito fuori bilancio. Esecuzione Sentenza TAR Salerno N. 480/2012 – Santarsiere Rosa + 1 C/Comune di Sala Consilina.

5) Riconoscimento debito fuori bilancio scaturente da Sentenza esecutiva e pedissequo atto di precetto. Vertenza Società Cooperativa Esus a.r.l. C/Comune di Sala Consilina.

6) Riconoscimento debito fuori bilancio scaturente da fatture insolute per prestazioni di servizio alla domiciliarità e ricovero minori “Casa Linus” – Società Cooperativa Iskra.

7) Causa Mastropietro Giuseppe C/Comune. Sentenza del Giudice di Pace N. 293/2011. Provvedimenti.

8) Riconoscimento debito fuori bilancio scaturente da Sentenza del Tribunale di Sala Consilina N. 44/2011. Vertenza Palazzo Carlo C/Comune di Sala Consilina.

9) Riconoscimento debito fuori bilancio scaturente da Sentenza esecutiva del Giudice di Pace di Sala Consilina N. 360/2011. Vertenza Stavola Giovanni C/Comune.

10) Riconoscimento debito fuori bilancio scaturente da decreto del G.I della Corte d’Appello di Salerno n.785/2011.Vertenza Rosciano M. Santoriello A. e Santoriello G. contro Comune.

11) Debito fuori bilancio richiesta liquidazione competenze professionali geom. Giovanni Mancuso. Provvedimenti.

12) Debito fuori bilancio Società Edison Energia s.p.a.. Provvedimenti.

13) Stralcio funzionale opere di completamento per la messa in sicurezza permanente ed il ripristino ambientale della ex discarica in località Sant’Angelo. Provvedimenti.

14) Modifica  Art.  9  Norme  Tecniche  di  attuazione  zona  P.I.P.  Mezzaniello  –  Ponte Filo. Approvazione.

15) Approvazione variante puntuale al P.R.G. – Progetto di realizzazione di un fabbricato commerciale (Ditta richiedente: AFRICA S.R.L.).

16) Alienazione di una porzione di terreno di proprietà comunale ai Sigg.ri Granieri Ciro e Pasqua Antonietta.

17) Monetizzazione Parziale area da destinare a standard urbanistico ex art.5 D.M. n.1444/1968 (ditta richiedente Tafuri Giovanni materiali edili sanitari).

18) Regolamento comunale per l’affrancazione dei livelli. Approvazione.

19) Regolamento Comunale per la disciplina degli scarichi di acque reflue in aree non servite da pubblica fognatura. Approvazione.

“Sistemazione idrogeologica e riqualificazione ambientale del vallone torrente – Cervara a monte del capoluogo”. Redazione elenco provvisorio ed aggiudicazione provvisoria gara d’appalto.

Consiglio Comunale monotematico sulla soppressione del Tribunale.

COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE

Il Presidente del Consiglio Comunale

Visti gli articoli 30 e 32 del vigente Statuto Comunale;

visti gli artt.5, 7 e 9 del vigente Regolamento sul funzionamento del Consiglio Comunale;

visto il Decreto Legislativo 18/8/2000 n.267 e ss.mm.ii.,

CONVOCA

il Consiglio Comunale in sessione straordinaria, in seduta pubblica, di prima convocazione, per il giorno 28/8/2012 alle ore 19:00, con il prosieguo, presso la solita sede – Aula Consiliare –Via Mezzacapo, per discutere e deliberare il seguente ordine del giorno:

Protesta per la soppressione del Tribunale di Sala Consilina. Azioni ed iniziative da intraprendere.

Rilascio di permessi di sosta agevolata. Avviso e modulistica.

Nell’ambito della gestione delle aree di sosta a pagamento senza custodia, in applicazione del disciplinare delle agevolazioni pro residenti e domiciliati, approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 23 del 01.08.2007, oggi 17 agosto 2012 è stato pubblicato all’Albo Pretorio on-line e sul sito Internet del Comune l’avviso pubblico per il rilascio di permessi di sosta agevolata a favore  dei cittadini aventi la residenza anagrafica nelle zone ove ricadono le aree di parcheggio a pagamento, individuate con deliberazioni di Consiglio Comunale n. 83 del 22.11.1996, n. 23 del 16.04.1997 e n. 68 del 19.12.2000, nonché a favore dei domiciliati (titolari di attività commerciali e studi professionali) nelle medesime zone.

Per le finalità dell’avviso pubblico, le aree di parcheggio a pagamento sono così suddivise:
zona azzurra, comprendente le aree di parcheggio ricadenti in via Mezzacapo;
zonarossa, comprendente tutte le altre aree di parcheggio.

Nella zona azzurra sono previsti n. 50 permessi di sosta a favore delle categorie di utenti agevolati, fruibili esclusivamente sul parcheggio superiore Quattro Torri.

Nella zona rossa sono previsti n. 40 permessi di sosta a favore delle categorie di utenti agevolati, fruibili in tutte le aree di parcheggio in essa ricadenti, eccetto gli stalli di sosta in piazza Umbero I.

Il contrassegno ha validità semestrale previo pagamento di euro 48,00 (euroquarantotto/00)  per i residenti ed euro 108,00 per i domiciliati.

Ai fini del rilascio del contrassegno , gli interessati devono presentare all’Ufficio Protocollo, entro giorni 15 (quindici) dalla pubblicazione del presente avviso,  dunque entro il 1° settembre 2012, apposita istanza indirizzata al Comando di Polizia Locale.

La modulistica per la presentazione dell’istanza è disponibile presso il Comando di Polizia Locale in via Mezzacapo, dove può essere ritirata tutti i giorni feriali dal lunedì al sabato, dalle ore 08:30 alle ore 13:30. Inoltre, può essere scaricata dal sito web istituzionale del Comune di Sala Consilina all’indirizzo  www.comune.sala-consilina.salerno.it.

L’AVVISO

La modulistica, in formato PDF editabile:
Richiesta del permesso di sosta nei parcheggi a pagamento, per cittadino residente

Richiesta del permesso di sosta nei parcheggi a pagamento, per cittadino domiciliato

Interruzione servizio idrico. 20 agosto 2012.

COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE

La Consac Gestione Idriche S.p.a. avvisa che, a causa di urgenti lavori di manutenzione, nella giornata del 20/08/2012, dalle ore 8:00 alle ore 12:00 (salvo imprevisti), sarà interrotto il servizio idrico, limitatamente alle vie Mezzacapo, M. Pagano e zone limitrofe.

Alla ripresa dell’erogazione idrica, l’acqua potrebbe assumere una lieve colorazione, per un breve periodo.

In tal caso, si dovrà consentire il deflusso dai rubinetti, fino a che l’acqua risulti limpida.

Per ogni altra informazione, può essere contattato il numero verde 800 830 500.