Articoli di giugno 2011

Sala Consilina parteciperà a “Terre d’Italia a Confronto”, dall’1 al 3 luglio, a Monsummano Terme.

  COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE

Il Comune di Monsummano Terme, in provincia di Pistoia, organizza ogni anno un evento chiamato “Terre d’Italia a Confronto”.

La manifestazione ha lo scopo di predisporre un percorso di valorizzazione delle realtà economiche, turistiche, culturali e le produzioni eno-gastronomiche di qualità locali, mettendole a confronto con quelle di altre realtà italiane, provenienti ogni anno da una regione d’Italia diversa.

Quest’anno la regione scelta è la Campania ed, in particolare, Sala Consilina e Sant’Agata De’ Goti.

La manifestazione si svilupperà in tre serate, 1-2-3 luglio, e sarà articolata in incontri, visite, mostre, esposizioni, degustazioni, spettacoli e incontri sportivi.

Sala Consilina recependo questo invito intende promuovere il territorio, le tradizioni e la cultura locale, creando le basi per una cooperazione tra le città.

L’evento è finanziato dal Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano, Coldiretti, Confagricoltura, con il patrocinio dalla Provincia di Salerno e della Regione Campania.

Convocato il Consiglio Comunale per giovedì 30 giugno, alle ore 18:00.

COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE

IL PRESIDENTE

VISTI gli articoli 30 e 32 del vigente Statuto Comunale;
VISTI gli artt.5 e 9 del vigente Regolamento sul funzionamento del Consiglio Comunale;
VISTO il Decreto Legislativo 18/8/2000 n.267 e ss.mm.ii.,
VISTO l’art.7 del vigente Regolamento sul funzionamento del Consiglio Comunale;

C O N V O C A

Il Consiglio comunale  in sessione ordinaria  in  seduta pubblica di prima convocazione per il giorno 30/6/2011 alle ore 18,00 con il prosieguo,presso la solita sede -Aula Consiliare –Via Mezzacapo e in caso di mancanza del numero legale, in seconda convocazione il giorno 5/7/2011 alle ore 18,00 con il prosieguo,sempre presso la solita sede -Aula Consiliare –Via Mezzacapo, per discutere e deliberare il seguente ordine del giorno:

1)Lettura e approvazione verbale delle deliberazioni adottate nella seduta del 21/3/2011.

2)Approvazione Rendiconto di gestione Esercizio Finanziario 2010.

3)Approvazione  Programma  Triennale  Lavori  Pubblici  2011/2013  con  allegato  schema  di  programma annuale dei lavori da realizzare nell’anno 2011.

4)Bilancio di Previsione Esercizio 2011.Relazione Previsionale e Programmatica e Bilancio Pluriennale 2011/2013.

IL PRESIDENTE
f.to Sig.ra Maria STABILE

I dati riassuntivi della consultazione referendaria, relativi a Sala Consilina.

COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE

SONO CONSULTABILI I DATI RIASSUNTIVI, RELATIVI ALLE CONSULTAZIONI REFERENDARIE DEL 12 E 13 GIUGNO SCORSI, RELATIVI AL COMUNE DI SALA CONSILINA.

Referendum popolari del 12 e 13 giugno 2011

Il sito internet del Comune finalista del Premio Nazionale “E-Gov”.

COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE

Il sito internet del Comune di Sala Consilina è stato selezionato tra gli oltre 100 siti istituzionali che hanno partecipato al premio nazionale della rivista E-Gov. Il 21 giugno si terrà a Rimini la fase finale del Premio. In questa edizione le candidature al premio si sono moltiplicate, e ben 118 sono i progetti presentati da Comuni, Province, Regioni, Asl e Unioni dei Comuni di tutta Italia. Ancora una volta quindi il sito internet del comune capofila del Vallo di Diano ottiene un riconoscimento, questa volta per la sezione dedicata all’albo pretorio online. Voluto fortemente dall’assessore Vincenzo Garofalo il sito è stato realizzato da tre dipendenti comunali: Vincenzo Morello, Massimo Maucioni e Vito Lavista. “Il nuovo sito web istituzionale – hanno sottolineato all’unisono l’assessore Garofalo, il sindaco Gaetano Ferrari ed il dirigente dell’area tecnica Attilio De Nigris – segna un importante punto di svolta per le politiche di comunicazione del Comune di Sala Consilina. In questi mesi grazie ai dipendenti che si occupano della gestione è diventato lo strumento principe della comunicazione verso i cittadini, per la sua semplicità d’uso, la ricchezza delle informazioni e la tempestività nella pubblicazione delle stesse”.
(fonte Erminio Cioffi)

Elettori fisicamente impediti ad esprimere autonomamente il voto. Modalità rilascio certificazione per il loro accompagnamento.

COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE

REFERENDUM POPOLARI DEL 12 E 13 GIUGNO 2011

SI INFORMA

CHE IL RILASCIO DELLA CERTIFICAZIONE OCCORRENTE PER L’ACCOMPAGNAMENTO DEGLI ELETTORI FISICAMENTE IMPEDITI AD ESPRIMERE AUTONOMAMENTE IL VOTO SARA’ RILASCIATA NEI GIORNI DI:

– DOMENICA 12/06/2011 dalle ore 9,00 alle ore 11,00
– LUNEDI’ 13/06/2011 dalle ore 8,00 alle ore 14,00

 

PRESSO GLI UFFICI DI MEDICINA LEGALE DEL DISTRETTO SANITARIO DI SALA CONSILINA SITO IN VIA POZZILLO.

IL SINDACO
DR. GAETANO FERRARI