18app – Il Bonus Cultura per i Giovani. Termine ultimo per registrarsi: 31/01/2017.

COMUNICAZIONE-ISTITUZIONALE

Cosa è il Bonus Cultura
La Legge 28 dicembre 2015, n. 208 (Legge di Stabilità 2016) assegna a tutti i giovani che compiono diciotto anni nell’anno 2016, un bonus di 500 euro al fine di promuovere lo sviluppo della cultura e la conoscenza del patrimonio culturale.
Il bonus può essere utilizzato per l’acquisto di:
– biglietti per assistere a rappresentazioni teatrali e cinematografiche e spettacoli dal vivo
– libri
– ingresso a musei, mostre ed eventi culturali, monumenti, gallerie, aree archeologiche, parchi naturali.

Chi ne ha diritto – requisiti richiesti
– compiere 18 anni nel 2016
– essere residenti in Italia
– se extracomunitari, essere in possesso del permesso di soggiorno.

Come si accede al bonus
Per accedere al bonus è necessario richiedere l’attribuzione di una identità digitale, costituita dalle credenziali SPID (username e password), che permette di accedere al bonus in completa sicurezza.
Le credenziali SPID si possono ottenere rivolgendosi ad uno dei gestori di identità accreditati dall’Agenzia per l’Italia Digitale: Infocert, Poste Italiane, Sielte o Tim che offrono diverse modalità di richiesta tra le quali è possibile scegliere quella più adatta alle proprie esigenze.
Per saperne di più http://www.spid.gov.it/richiedi-spid
Utilizzando le credenziali ottenute è necessario registrarsi entro il 31 gennaio 2017 sull’apposita piattaforma informatica www.18App.it
Ad ogni beneficiario del bonus è attribuita una Carta elettronica che può essere utilizzata, attraverso la generazione di buoni di spesa, presso negozi fisici e on-line aderenti all’iniziativa.

Come si spende il Bonus
Accedendo a www.18app.it con la propria identità digitale (SPID) si può verificare il prezzo degli articoli che si desidera acquistare e generare un buono di pari importo.
Il buono può essere salvato sullo smartphone o stampato e utilizzato per l’acquisto direttamente presso il negozio o luogo dell’evento e anche online.

Il Bonus Cultura è spendibile fino al 31 dicembre 2017

Torna in alto