NEWS-B 05/09/2014
LA CLIP REALIZZATA DALL’UFFICIO DI COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE

ISTANTANEE DEL TORNEO

NEWS-B 28/07/2014  THE DRAGONFLIES VINCE IL TORNEO
Si è conclusa, ieri sera, la prima edizione del Torneo, con la finale tra THE DRAGONFLY e KOSMOS TV, che ha designato in The Dragonfly la prima vincitrice della manifestazione, che ha visto la partecipazione di ben 102 atleti.
La serata ha visto la disputa delle semifinali e delle finali, davanti a un pubblico interessato e competente, che ha sancito il pieno successo dell’iniziativa voluta dal Consigliere Delegato allo Sport, Elena Gallo, che, alla fine della premiazione, dopo aver ringraziato gli sponsor (che hanno consentito di dar vita al tutto a costo zero), chi si è prodigato ogni sera a organizzare il campo da gioco e gli incontri, ha dato appuntamento a tutti all’Edizione 2015.
A breve, verrà prodotto un filmato e una raccolta di foto, a ricordo dell’evento. 
NEWS-B 24/07/2014 QUARTI DI FINALE
In attesa dell’ultimo recupero di domani sera TRINITÀ CON FURORE vs SPORT ZONE, gli accoppiamenti certi sono: BANZAI vs PARK IN ROAD e DRAGONFLIES vs TROPICAL.
Gli altri due quarti possibili sono questi:
se il recupero termina con la vittoria di Trinità con Furore: TRINITÀ vs KOSMOS TV e TEAM BROGLIO vs FILUS TEAM;
se il recupero termina con la vittoria di Sport Zone per 2-0: SPORT ZONE vs KOSMOS TV e TEAM BROGLIO vs FILUS TEAM;
se il recupero termina con la vittoria di Sport Zone per 2-1: FILUS TEAM vs KOSMOS TV e TEAM BROGLIO vs SPORT ZONE.
NEWS-B 24/07/2014 MODIFICA CALENDARIO
A causa delle avverse condizioni meteorologiche, che hanno causato diversi rinvii delle gare previste in calendario, i quarti di finale si disputeranno il 25 luglio, mentre le semifinali e le finali si terranno domenica 27 luglio a partire dalle ore 20:00.
NEWS-B 22/07/2014 RINVIO GARE
A causa delle avverse condizioni meteorologiche, che continuano a interessare la nostra città, costringendo a un continuo rinvio delle gare previste in calendario, si è stabilito che il torneo proseguirà tenendo conto del bollettino meteo del pomeriggio precedente al giorno interessato alle gare stesse, che subiranno, di conseguenza, uno slittamento in avanti.
Ogni giorno, sul sito web istituzionale e sulla pagina Facebook del Comune saranno resi noti giorno e ora ufficiali delle gare ancora da disputare.
Le partite previste per oggi sono rinviate.
NEWS-B 15/07/2014  VARIAZIONI GARE
Causa pioggia, ieri sera due partite non sono state disputate: ORANGE FOX/CHACKMATE e SPURS/TRINITÀ, mentre un’altra, KOSMOS TV/SEVEN FIGHTERS, è stata sospesa alla fine del primo set.
La gara SPURS/TRINITÀ viene recuperata oggi, alle ore 23:30.
La gara ORANGE FOX/CHACKMATE verrà recuperata domani 16 luglio, alle ore 23:30.
La gara KOSMOS TV/SEVEN FIGHTERS si riprenderà oggi alle ore 20:30. 
NEWS-B 08/07/2014 GIRONI, CALENDARIO E CLASSIFICHE
Dopo il sorteggio di ieri, sono disponibili , per la consultazione e lo scaricamento, in formato PDF, i Gironi, il Calendario e le Classifiche del torneo, in costante aggiornamento.
La presente pagina web rappresenta il riferimento ufficiale per tutto quanto attiene i dati del Torneo.
La formula prescelta è la seguente:
– 4 gironi da quattro;
– si qualificano ai quarti di finale le prime 2 classificate, che si incrociano tra di loro con i seguenti accoppiamenti:
I GIR 1 vs II GIR 3 – I GIR 2 vs II GIR 4 – I GIR 3 vs II GIR 1 –  I GIR 4 vs II GIR 2;
– a parità di punti, si tiene conto di: scontro diretto, maggiori set vinti, miglior differenza punti;
– le vincenti dei quarti disputano le semifinali;
– le perdenti delle semifinali disputano la finale per il 3° e 4° posto;
– le vincenti delle semifinali disputano la finale per il 1° e il 2° posto.
NEWS-B 08/07/2014 APPUNTI REGOLAMENTARI
Durante il Torneo, come previsto nel Regolamento, saranno applicate le disposizioni federali del beach volley, ove compatibili con la tipologia amatoriale del torneo stesso, integrandole con alcune disposizioni di tipo organizzativo.
In particolare si ricorda che:
– sono tollerati 15 minuti di ritardo all’ora fissata per l’inizio delle partite, trascorsi i quali viene data partita persa alla squadra assente o incompleta; se sono assenti o incomplete tutte e due è data partita persa a entrambe;
– il riscaldamento pre partita è di 5 minuti;
– l’intervallo tra i set è di 3 minuti;
– le partite si disputano al meglio dei 3 set (i primi due set si vincono a 21, il terzo set si vince a 15, sempre con lo scarto di 2 punti).
NEWS-B 08/07/2014 CHIUSE LE ISCRIZIONI
Sono 16 le squadre che prenderanno parte alla I edizione del Torneo “Sala Beach Volley”: CHECKMATE, FILUS TEAM, KOSMOS TV, MIXER, ORANGE FOX, PARK IN ROAD, SEVEN FIGHTERS, SHARKS, SPORT ZONE, SPURS, TEAM BROGLIO, TEAM ZERRO, THE DRAGONFLIES, TRINITÀ CON FURORE e TROPICAL, per un totale di 100 giocatori, di cui 57 femmine e 43 maschi.
NEWS-B 03/07/2014 – CAMBIA LA LOCATION DEL TORNEO
Per venire incontro alle istanze formulate dai commercianti ambulanti, interessati al parcheggio a cui viene destinata l’area antistante il PalaSport Zingaro, in occasione della giornata mercatale del giovedì, la location del Torneo è stata spostata presso l’Impianto Sportivo “Cappuccini”, nei pressi della Biblioteca Comunale, in via Cappuccini.
locandina-web-BIS

23 giugno 2014

locandina-web

Il Comune di Sala Consilina, ha organizzato il primo torneo amatoriale dedicato al beach volley,  denominato “Sala Beach Volley”.

È la prima volta che questa disciplina sportiva viene praticata nella nostra città, anche se risulta molto amata e richiesta soprattutto da giovani e amatori del volley indoor.

Sarà un’occasione di aggregazione e di socializzazione, oltre a rappresentare uno svago per le prossime sere d’estate, sia per coloro che vorranno cimentarsi direttamente nelle gare e sia per coloro che decideranno di assistere al torneo, per il semplice gusto di stare all’aria aperta.

Ma il vero obiettivo, dichiarato dal Consigliere Delegato allo Sport Elena Gallo, è quello di promuovere e incrementare il numero di persone che si avvicinano alla pratica sportiva, grazie alla quale si migliora la salute fisica e mentale di grandi e piccini.

Il torneo, che si svolgerà negli spazi antistanti il PalaSport “Giuseppe Zingaro” e inizierà il prossimo 14 luglio, è stato organizzato in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano – Centro Zona Sala Consilina, il CONI e l’Associazione ILOVD di Sala Consilina, che curerà i report fotografici della manifestazione.

In questa pagina è possibile scaricare tutta la modulistica necessaria per l’iscrizione, il cui termine ultimo è fissato al 7 luglio prossimo. Inoltre saranno riportati tutti gli aggiornamenti del torneo.

Saranno ammesse le prime 16 squadre, che faranno pervenire la domanda di iscrizione.

La quota di partecipazione è di 25,00 euro a squadra. La somma complessiva servirà a coprire le spese relative all’organizzazione e l’eventuale parte rimanente sarà devoluta in beneficenza.

IL REGOLAMENTO (modificato il 24/6/2014)

LA DOMANDA DI ISCRIZIONE (modificata il 24/6/2014)

LA LISTA GIOCATORI, MODELLO C.S.I.