Progetto “Dialoghi di educazione civica”

COMUNICAZIONE-ISTITUZIONALE

Nell’ambito del progetto “Dialoghi di educazione civica” in base al protocollo d’intesa sottoscritto dal Comune con l’Istituto comprensivo Sala Consilina Viscigliete, si è svolto nella giornata del 29 marzo, l’incontro degli alunni delle classi quarta e quinta di scuola primaria del plesso di S.Antonio.

Il Sindaco avv. Francesco Cavallone, alla presenza del presidente del Consiglio Comunale Maria Stabile e del Dott. Enzo D’Arco che ha coordinato le lezioni in classe, ha illustrato agli alunni la funzione del consiglio comunale, il suo ruolo e quello dei vari componenti sottolineando che, nella corretta gestione di un paese, i cittadini devono essere parte attiva rispettando i principȋ della convivenza civile e dell’ambiente perché tutti sono deputati al decoro della propria città.

Dopo aver donato al Sindaco alcuni lavori realizzati, gli alunni sono stati accompagnati a vistare i vari uffici della casa comunale scoprendo la funzione di ognuno di essi.

Il progetto che è stato portato avanti anche nei plessi di Fonti, Cappuccini, Viscigliete e nella scuola secondaria di primo grado di Atena Lucana e che ha trattato tematiche come la tutela dell’ambiente, la storia di Sala Consilina, la Costituzione, si concluderà con una manifestazione finale della quale a breve si comunicherà la data.

Torna in alto