03/09/2010 – Paola Di Brizzi di Sala Consilina, terza al concorso Miss Vetrina del Parco 2010.

COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE

La nostra concittadina Paola Di Brizzi, il 28 agosto scorso, a Roscigno, si è classificata terza alla III edizione (2010) di Miss Vetrina del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano.

La manifestazione è stata ideata e realizzata dall’Associazione Culturale Roscignopiu’, con lo scopo di promuovere e valorizzare le zone interne del Parco.

Non si è trattato di un semplice concorso di bellezza, visto che le concorrenti hanno dovuto sostenere quattro prove, per le quali era necessaria la conoscenza della propria terra, con le sue tradizioni legate alla gastronomia, alle consuetudini, alla storia, ai costumi.

Nel corso dell’evento sono stati proiettati anche dei video, descrittivi dei vari paesi coinvolti.

Il compito di rappresentare il Comune è toccato al Consigliere Delegato alla Cultura, avv. Elena Gallo, che ha provveduto a portare i saluti dell’Amministrazione ed a consegnare agli organizzatori il dvd relativo a Sala Consilina e alle sue realtà storico/artistiche, da lei promosso, e realizzato dal Servizio di Comunicazione Istituzionale dell’Ente.

Per la cronaca, la vincitrice è stata Giovanna Quagliano, concorrente di Sassano, mentre al secondo posto si è classificata Virginia Baratta, che rappresentava Roscigno.

Torna in alto